E-Commerce + Social Terre di Valter

Una strategia nuova, tutta da gustare

Terre di Valter è un’azienda agricola specializzata nella produzione di vini DOC, DOCG e IGT di alta qualità che, attraverso il nuovo E-Commerce abbinato ad una robusta strategia di promozione con Facebook Advertising, ha potenziato il proprio brand e migliorato le vendite online. La nuova piattaforma presenta tutti i vantaggi di un E-Commerce leggero, veloce, facile da gestire e da navigare con performance eccezionali. Ecco la strategia che abbiamo implementato per l’azienda.

Promozione tramite Facebook Advertising

I numeri raggiunti in 3 mesi sono inequivocabili

  • Copertura 520.000
  • Impression totali dei post: 3.1 mln
  • Click sul link: 13.500
520.000 Utenti raggiunti

Terre di Valter ha incrementato enormemente la notorietà del brand e le vendite dei vini in catalogo attraverso una efficace strategia di Facebook Advertising, grazie alla corretta profilazione del target che si è concretizzata in 3 tipologie di campagne complementari.

  1. Campagna per interazione: con l’obbiettivo di stimolare reaction e commenti; ogni commento si è trasformato nell’opportunità di dialogare con l’utente, stabilire una connessione più vera, motivare l’acquisto e dare una voce reale al brand;
  2. Campagna per conversione: con l’obbiettivo di indirizzare il prodotto alla giusta buyer persona e vendere i prodotti del catalogo;
  3. Campagna per traffico: con l’obbiettivo di veicolare gli utenti sull’Ecommerce, allenare il pixel di conversione e attivare azioni di remarketing sui clienti e sui potenziali clienti in modo da stimolare il ritorno al sito e incentivare le vendite.

Il nuovo E-Commerce è stato creato in tempi brevi per rispondere alle esigenze del cliente senza però alterarne le performance, i vantaggi e le caratteristiche tecniche. Anche per quanto riguarda la customizzazione del template, il sito è stato interamente progettato per sposare la brand identity aziendale. Agile, pulito ed essenziale, facilita le vendite e semplifica la navigazione lato utente. Ecco i 5 punti di forza che ne decretano il successo.

  • Prestazioni elevatissime. I tempi di caricamento delle pagine sono minimi e consentono ai clienti di navigare il sito in pochi clic, in modo da reperire velocemente le informazioni necessarie all’acquisto e ridurre i tempi di attesa.
  • CMS PrestaShop. L’Ecommerce sfrutta tutta le potenzialità del software Prestashop e delle sue soluzioni open source, integrate con funzionalità SEO, strumenti e moduli per migliorare le conversioni. Il sito è totalmente responsive, navigabile con facilità anche da smartphone.
  • Tema completamente personalizzato. Dal punto di vista grafico e dell’architettura, la piattaforma è stata progettata seguendo le linee guida del cliente. Il menù di navigazione è stato customizzato in modo da contenere le voci che meglio esprimono il brand e l’offerta vinicola. Comprende le sezioni: azienda, territorio, rossi, bianchi, sfusi, offerte, news & premi, per offrire una panoramica completa del business.
  • Autonomia completa di gestione. La piattaforma E-Commerce è estremamente facile da gestire e non richiede personale specializzato con specifiche competenze informatiche. Il team dell’azienda può autonomamente gestire i prodotti, pubblicare le promozioni aziendali, organizzare le spedizioni in tutta Italia e occuparsi degli aspetti amministrativi, tramite back office centralizzato.
  • Facilità dei pagamenti. Per semplificare i processi di vendita online sono stati abilitati gli strumenti di pagamento digitale più comuni e più utilizzati su internet come carte di credito, bonifico bancario, contrassegno e Paypal.

Contattaci anche tu per una strategia vincente. Esalta il tuo brand e incrementa le vendite. Punta su un E-Commerce e alla promozione efficace con Facebook Advertising a cura di PennaGrafica.