Progetto identità, etichetta olio, Masseria Olivola
Il progetto di restyling dell’identità ed etichetta Masseria Olivola è stato realizzato per dare un nuovo stile alla bottiglia, il risultato è un’etichetta unica nel suo genere, classica nelle scelte stilistiche, che combina design moderno e tradizione. Il progetto è stato ispirato dalla location in cui è prodotto l’olio, una vecchia masseria del 1800, che si trova nel cuore della campagna sannita.
L’etichetta è caratterizzata da un disegno al tratto, che richiama la bellezza rustica della masseria e la sua storia. Il fondo verde scuro, simbolo della natura rigogliosa del luogo, è stato scelto per evidenziare la qualità dell’olio.
La fustella utilizzata è ricercata, si ispira ad una vecchia etichetta della masseria, per conferire al pack un tocco di eleganza e raffinatezza.
L’oro a caldo scelto per la stampa presenta una finitura opaca, che dona raffinatezza ed eleganza all’etichetta, risaltando particolarmente su un fondo scuro.





