Identità visiva Lampugnale Investimenti
Prestigio assoluto
Alcuni settori strategici, come quello degli investimenti, dell’immobiliare e dell’industria, in cui opera il brand Lampugnale, richiedono una corporate identity forte a prima vista. La holding ha scelto PennaGrafica per la creazione del logo aziendale e ottenere un corretto posizionamento di marca B2B da declinare su tutti i supporti di comunicazione, specialmente sui formati cartacei: biglietti da visita, carta intestata, cartelline e buste da lettera.

La creazione del logo aziendale è frutto di progettazione attenta e creatività pura. Il pittogramma complessivo racchiude in sé sia il lettering che il simbolo distintivo legato al settore. Sul lato sinistro, infatti, campeggia la lettera “L”, iniziale del brand, mentre l’elemento a destra, sospeso sulla linea di sezione dell’iniziale, simboleggia l’iconica ciminiera dell’industria. Equilibrio, geometria e forza sono racchiusi in un logo bilanciato e di grande personalità dove il color oro conferisce spessore alla corporate identity, ma anche affidabilità ed eleganza. Il logo si completa infine con un lettering “romano”, sobrio, della stessa cromia del pittogramma.



Particolare attenzione è stata dedicata ai supporti su cui declinare il logo aziendale. La scelta ha premiato cartoncino e carta naturale di qualità, con ottime proprietà di resistenza meccanica e morbida sensazione tattile: distintiva, flessibile e particolarmente elegante, con certificazione forestale FSC®. Il colore scelto è il blu che comunica reputazione e realizza un binomio cromatico di assoluto prestigio.
Lampugnale Investimenti può puntare attualmente su una immagine coordinata forte, distintiva e di carattere da mostrare in un settore in cui l’impatto visivo ha una importanza strategica.